Black Rain Again

from 200 EUR

Band - 100 concerti in 5 anni in locali e festival. Su ogni palco lo show rock/metal è assiurato!

What we offer
 

Nati nei primi mesi del 2010, ci siamo orientati fin da subito alla scrittura di brani caratterizzati da una forte impronta heavy rock.
Ritmica potente e costante ricerca della melodia sono gli elementi essenziali delle nostre composizioni (tutte in lingua inglese), accompagnate da testi ricercati e con un importante impegno sociale.
La nostra vera forza è comunque lo show live, caratterizzato sempre da una scaletta mista di canzoni inedite e di cover (System of a Down, Linkin Park, Limp Bizkit, Rage Against the Machine, Papa Roach...). Ogni momento del concerto è studiato nel dettaglio e il pubblico non ha mai il tempo di distrarsi. Grazie alla nostra presenza scenica, nei moltissimi locali, feste ed eventi in cui abbiamo suonato, abbiamo sempre riscosso grandi apprezzamenti. Energia, divertimento e coinvolgimento del pubblico sono le parole chiave per descrivere i nostri concerti.
La realizzazione dell’album Clockwork è il risultato del lavoro svolto in questi primi anni di attività; è il frutto del grande carisma di Illo, della creatività di Emanuele, della fantasia di Marco, dell’organizzazione di Alessandro, della dedizione di Lorenzo e, sopratutto, della coesione di menti così diverse, tutte unite nel sogno Black Rain Again.

Black Rain Again picture Black Rain Again picture Black Rain Again picture Black Rain Again picture Black Rain Again picture Black Rain Again picture Black Rain Again picture Black Rain Again picture Black Rain Again picture

Members number: 1

Spoken languages: English, Italian

Starting point: Saronno (IT)

We travel up to: 300 km

Suitable for: Party, Birthday, Club Event, Festival, Seasonal Event

Entertainment length: from 1 hour 45 minutes

Sound System: We don't have one

Lights system: We don't have one

Price from 200 EUR to 630 EUR

Cancellation policy: Standard

To perform, we need: Abbiamo bisogno di spazio per 5 persone e dell'impianto audio (casse, mixer e monitor).

ILLO: voce principale
Non ha bisogno di nulla
Usa il monitor in-ear

EMANUELE: chitarra elettrica + coro
Ha bisogno di asta e microfono per la voce
Usa il proprio amplificatore Line6 da 75W

MARCO: chitarra elettrica
Ha bisogno di una spia dedicata
Usa il POD della Line6 con il quale entra direttamente nell'impianto tramite cavo XLR

ALESSANDRO: basso elettrico
Non ha bisogno di nulla
Usa ampli Ampeg testa-cassa, con uscita XLR

LORENZO: batteria
Non ha bisogno di nulla
Suona con una batteria composta da rullante, due tom, timpano e grancassa

Nota: è gradita la presenza di 4 spie davanti e una di fianco al batterista, ma ci adatteremo in ogni caso, l'importante è averne almeno una per il chitarrista.
Siamo disponibili ad adeguarci a qualsiasi spazio o esigenza.

Potrei dirvi che questo gruppo, risultato della coesistenza di personalità e menti molto diverse, è attivo dal 2010, suona heavy rock e che della scaletta fanno parte principalmente pezzi inediti caratterizzati da una ritmica potente ed una costante ricerca della melodia...
Potrei raccontarvi di questo, ma ben so che non vedete l'ora di sentire la storia della violenta onda antiperistaltica che ha bagnato gli esordi, quella della battaglia a colpi di riff vinta sul palco grazie alla manipolazione metereologica e soprattutto quella del pappatacio che si mangia il batterista.
Non verrei sembrarvi nostalgico, come dicevo, questa è ormai storia, il presente parla di concerti carichi di energia, divertimento, coinvolgimento del pubblico, malfunzionamenti degli strumenti e cadute dal palco. Entra a far parte della famiglia Black Rain Again già dal prossimo live!