Lo spettacolo dei Columbia esprime tutta la potenza del rock britannico di fine millennio firmato Oasis, riproponendo il tipico sound della band di Manchester attraverso gli stessi strumenti e soprattutto lo stesso inconfondibile stile dei fratelli Gallagher. Il repertorio dei Columbia ripercorre le tappe fondamentali della loro carriera, dai grandi successi simbolo di un’intera generazione, agli ultimi singoli prima dello scioglimento, il tutto riproposto in modo estremamente fedele dalla voce di Francesco, dalla chitarra solista di Sergio, dalla ritmica di Zinco e dalle melodie di piano del maestro Daniele, diretti in cabina di regia dalla precisione di Luca al basso e dallo stile di Marco alla batteria. La professionalità e l’estrema cura dei dettagli hanno portato la band ad esibirsi nelle più belle città italiane e sui palchi di alcuni grandi festival europei, facendo dei Columbia uno dei migliori tributi agli Oasis in circolazione. Se vi siete dimenticati perché si parla tanto di Oasis, o se pensate che si parli così tanto di loro solo perché si divertono a fare le rock star capricciose, i Columbia hanno musica a sufficienza per farvi cambiare idea.
Il repertorio dei Columbia ripercorre le tappe fondamentali della loro carriera, dai grandi successi simbolo di un’intera generazione come Wonderwall, Don't Look Back In Anger, Supersonic, Live Forever, Champagne Supernova, Stand By Me, agli ultimi singoli prima dello scioglimento, come Lyla o The Importance Of Being Idle, il tutto riproposto in modo estremamente fedele dalla voce di Francesco, dalla chitarra solista di Sergio, dalla ritmica di Zinco e dalle melodie di piano del maestro Daniele, diretti in cabina di regia dalla precisione di Luca al basso e dallo stile di Marco alla batteria.
Lo spettacolo proposto dai Columbia è un vero e proprio muro di suono Rock, reso unico dalla splendida risonanza delle voci e dalla potenza delle chitarre elettriche che si intrecciano ad un'incalzante ritmica e al tappeto armonico delle tastiere.
Un'ossessionata cura per la strumentazione, per la ricerca dei suoni, per l'esecuzione maniacale dei pezzi e per la presenza scenica sono il "marchio di fabbrica" dei Columbia che riescono a riscuotere il succeso del pubblico e della critica, creando così di concerto in concerto, un vero e proprio seguito di ascoltatori e veri e propri fan, in grado di partecipare numerosi e vivacemente ad ogni esibizione, coinvolgendo anche il resto del pubblico presente.
Il nome "Columbia" fa riferimento al primissimo singolo targato Oasis, trasmesso in tutte le stazioni radiofoniche britanniche, contenuto nell'album d'esordio "Definitely Maybe".