Tributo alla musica dei Queen, dove per scelta la band non imita e non usa travestimenti. Band — Milano, MI, Italia

39 Queen Tribute

Agenda available - many dates available

What we offer

Membri storici sono Angelo Malatesta, fondatore e chitarrista e Gabriele Grossi alla batteria. Gabriele è rientrato a far parte della band da gennaio 2018, dopo un periodo di assenza dovuto ai molteplici impegni personali e professionali. Completano e consolidano la line up della band dal 2015 Mitia Maccaferri frontman, Roberto Brogi al basso e, alle tastiere, Maximilian Agostini.

E’ un tributo all’immortale musica dei Queen, e non ai “personaggi della band” dove per scelta la band non

imita e non usa travestimenti durante le performance live.

Quindi, niente imitazioni di sorta in quanto i Queen “restano inimitabili a prescindere da parrucche baffi e giacche gialle” ed è giusto tributare al meglio la loro musica, non i personaggi”

Di contro lo show offre la musica e le sonorità dei Queen e le canzoni suonate tutte in tonalità originale dalle hits a pezzi meno conosciuti a quelli di Freddie solista. Due ore di Live tutto da cantare e ballare insieme alla band!

La band – unica in Italia ed Europa – ha avuto il riconoscimento – il 5 settembre 2016 in occasione del 70esimo compleanno di Freddie, – da Jim Beach manager storico dei Queen e membro fondatore con Brian May e Roger Taylor del Mercury Phoenix Trust () quale Supporter Ufficiale Italiano per la raccolta fondi in Italia per l’Associazione stessa dedicata alla memoria di Freddie Mercury per la lotta contro l’Aids nel mondo. Angelo ha inoltre incontrato più volte Brian May e partecipato alla traduzione in italiano, nella parte tecnica, del suo libro LA RED SPECIAL edito da Tsunami Editore.

La band è stata invitata per due anni consecutivi – 2018 e 2019 – da Montreux Celebration per celebrare il week end dedicato a Freddie che si tiene in Montreux la prima settimana di settembre, raduno di importanza europea e non solo per i fan dei Queen, dove hanno suonato in Piazza del Mercato davanti alla statua di Freddie. Ha suonato anche negli Hard Rock Cafè di Nizza e Venezia – 2017 e 2018 – e in palchi importanti quali il Carroponte di Milano e Parco Tittoni davanti a oltre 5500 persone nel 2019.


La formazione

Mitia Maccaferri – voce
Angelo Malatesta – chitarra e voce
Roberto Brogi – basso e cori
Gabriele Grossi – batteria e cori
Maximilian Agostini – tastiera, piano e cori

Cancellation policy:
Standard

Type of events
  • Corporate Event
  • Wedding
  • Party / Birthday
  • Festival / Seasonal Event

Starting point:
Milano, MI, Italia (IT) We travel up to: 500 km

Spoken languages:
English, Italian

Set Up
Necessitiamo di impianto PA completo di luci palco per trasferte.
Backline di proprietà.
necessario punti luce per amplificatori, tastiera ed effettistica.

Video

Ask me an offer

Call us, we'd be happy to help!
+41 (0)71 588 03 03 or write me an email

Frequently asked questions

In which areas does 39 Queen Tribute perform?

39 Queen Tribute is based in Milano, MI, Italia, IT and travels up to 500 km for events.

How can I book 39 Queen Tribute?

You can send a direct request to 39 Queen Tribute using the form on this page. You will receive a personalized response with availability and pricing for your specific date.

What languages does 39 Queen Tribute speak?

39 Queen Tribute speaks English, Italian and can perform and interact with the audience in these languages.

What type of events is 39 Queen Tribute ideal for?

39 Queen Tribute is ideal for Corporate Event, Wedding, Party / Birthday, Birthday, Club Event, Festival / Seasonal Event, Ceremony, Seasonal Event. Get in touch to discuss your specific event needs.

What are the cancellation terms for 39 Queen Tribute?

Standard (Default): full refund up until 30 hours prior to event. 50% refund from the 30th hour prior the event up to the event moment. Except fees.