Yomee

from 200 CHF

Musician - Musica cantautorale in lingua inglese

What we offer
 

Descriverei la mia musica come malinconica e pungente. Mi immagino in locali con pubblico vario, interessato alla musica. Definirei la mia opera piuttosto come musica da ascolto, storie da ascoltare, passioni da vivere. Vi porto con me nel mio immaginario, raccontandovi passioni e momenti del mio vissuto.

Members number: 1

Spoken languages: English, Italian, French

Starting point: Lugano (CH)

We travel up to: 200 km

Suitable for: Party, Birthday, Club Event, Festival

Entertainment length: from 1 hour 20 minutes

Sound System: We have our own sound system

Lights system: We don't have one

Price from 200 CHF to 630 CHF

Cancellation policy: Standard

To perform, we need: Necessito solo di un accesso alla corrente per locali medio-grandi, per piccoli eventi suono anche in acustico, a dipendenza dell'acustica del luogo. Ho la possibilità di portare l'impianto audio io stesso. Non ho nulla per le luci.

- Sparkling Lights
- What Would I Look Like
- If It's True I Don't Remember
Yomee (Tommaso Giacopini) è nato nel 1993 a Lugano, piccola città della Svizzera Italiana. Fin da piccolo sviluppa un grande interesse per la musica e per ogni forma d'arte espressiva. Comincia da bambino lo studio della chitarra classica, per poi passare anche alla chitarra e al canto jazz. Nel 2011 vince un premio per il miglior testo al concorso Palco ai Giovani con il gruppo Les Enjambements.
Ispirato da artisti come Erika Stucky, The Great Park, e il mitico "Nebraska" di Bruce Springsteen decide di fare musica da solo.
Nel 2014 incide così il primo album solista, caratterizzato da canzoni dall'atmosfera malinconica ma pungente, nel quale chitarra e voce si uniscono nel trasmettere emozioni, gioie e turbamenti della vita dell'artista, attraverso testi personali e intimi.

Oltre ad essere musicista, Yomee ha completato degli studi nel campo della pittura ed è attualmente attivo come attore teatrale.